Auser Nazionale ONLUS è l’associazione per l’invecchiamento attivo presente in tutta Italia che si batte per l’inclusione sociale delle persone anziane; l’associazione ha scelto noi per sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema della fragilità sociale tramite la loro nuova campagna video.

Storyboard

Filming

Editing

Post Production

Video istituzionale

Attraverso un’accurata attività di storytelling da parte di professionisti abbiamo concordato un flusso di contenuti in linea con le idee del cliente e grazie alle immagini, realizzate dai nostri operatori senior abbiamo dato vita ad un video che fa emozionare. La voce narrante, scelta con cura per il suo tono caldo e avvolgente, contribuisce al coinvolgimento e alla riflessione che deriva dai contenuti.

Spot TV

In contemporanea, Auser Nazionale ci ha richiesto di realizzare una versione più breve del video per permettere la sua trasmissione come spot televisivo in alcune emittenti selezionate. Per questo abbiamo realizzato un edit di 30’’ che riassuma in pochi secondi la stessa emozione del video più lungo.

Post produzione

Assieme all’attività di editing, su questo video, c’è stata una minuziosa attività di cancellazione digitale dei loghi presenti sulla divisa dei giocatori di rugby. che non potevano essere visibili in tv. Per questo, i nostri professionisti in questo ambito grazie alle più innovative tecniche, osservando frame dopo frame, hanno eliminato tutti i loghi presenti, adeguando perfettamente il video alle necessità del cliente.