fbpx

I video per hotel fanno ormai parte di una tipologia di video consolidata nella strategia di video marketing delle strutture ricettive, che siano video emozionali o concettuali o pillole descrittive di persone, i video per hotel sono sempre un’ottima idea da sfruttare per raccontare e catturare l’attenzione del target.

Comunicare il bello

Perché realizzare un video per promuovere il tuo hotel?

Comunicare la propria struttura ricettiva con un video può offrire davvero molti vantaggi in termini di visibilità e popolarità. Aiuta a fidelizzare il cliente e crea una profonda identità del brand, essere consapevoli di quello che si ha fra le mani e comunicarlo in ogni sua parte attraverso il video marketing è una strategia vincente che riesce ad attirare l’attenzione in un panorama di continui spunti comunicativi.

Comunica il bello, mostra al cliente quello che potrà trovare prenotando un soggiorno nella struttura.

Crea delle aspettative… che però dovranno essere mantenute!

Raccontare la storia

A cosa serve un video per hotel?

Da quanti anni esiste la struttura? Quante generazioni l’hanno gestita? Chi sono le figure impegnate ogni giorno nell’assicurare il miglior servizio? Hanno soggiornato dei personaggi di spicco? Chi sono gli attuali proprietari e qual è la loro filosofia e mission?

Metterci la faccia a raccontare al cliente la vita vera dell’hotel rende tutto più accattivante e realistico. Una persona potrà incappare per sbaglio in un video che parla proprio di questo e interessarsi alla struttura, fino a prenotare il soggiorno. É questo che intendiamo con fidelizzare il cliente, renderlo partecipe e incuriosirlo a tal punto che non potrà che convertire.

In questo i video e le foto aiutano moltissimo grazie al potere innato delle immagini. Creare delle rubriche e raccontarsi attraverso delle pillole giornaliere e settimanali in video sarà la strategia vincente.

Dare valore ai servizi

Il duro lavoro che ogni giorno è svolto con amore da titolari e dipendenti non può essere dimenticato, bisogna dare valore ai servizi offerti ed esporli al target di riferimento come dei trofei, organizzando una produzione di video per hotel in base ad una strategia di video marketing accurata. Per prima cosa è utile raccogliere le idee e focalizzarsi sui quali servizi di punta da comunicare in base al target definito: ma attenzione, non si può raccontare tutto! Se il punto di forza è l’accoglienza e la prima colazione, ma hai una piccola cabina per la sauna, non è contemplabile girare un video che racconti la spa. Al contrario se il tuo punto forte è la spa e non hai un ristorante interno, diventa improduttivo soffermarsi sull’offerta enogastronomica. Mai dare informazioni fuorvianti, le recensioni arrivano!

Per lo stesso principio, se hai individuato che il tuo target sono le coppie che vengono per un week end di relax, non potrai impostare il tuo video con un caotico aperitivo in piscina! In questo caso potresti confondere il tuo pubblico e attirare visitatori che non troveranno quello che si aspettano e quello che desiderano.

La parte importante, una volta individuati i focus da comunicare, è creare uno storyboard che strizzi l’occhio all’offerta turistica. Per questo ci sono i professionisti nel settore: questi i nostri servizi di video per hotel 

Catturare i dettagli

Non è solo un mantra, il dettaglio fa la differenza! Sempre! Soprattutto nel settore dell’hotelerie e del turismo. Valorizzarlo vuol dire avere qualcosa da raccontare ma soprattutto potrebbe significare distinguersi nettamente dai competitors, che banalmente potrebbero essere gli hotel della stessa zona. L’utente, cercando sui motori di ricerca si focalizzerà sicuramente su una specifica zona, in cui l’offerta spesso si equivale: MOSTRA IL TUO FIORE ALL’OCCHIELLO, cura la comunicazione con foto e video di quello che sai offrire e cattura il tuo cliente.

Anticipare le mosse del cliente

Perchè la produzione video per hotel è uno strumento che tutte le strutture ricettive devono utilizzare per la propria promozione online? Perché esiste la rete! Quasi il 70% dei turisti predilige i video come fonte di ispirazione per i propri viaggi, e per pianificare le attività da fare una volta arrivati a destinazione, e l’80% del traffico web è composto da video, casualità?

No di certo, un motivo c’è ed è perchè il video funziona più delle parole. Una comunicazione strutturata a sostenere la presenza e foto e video professionisti è ciò che serve per attirare l’attenzione del cliente, complice un sistema di prenotazione agile e un supporto clienti continuo, il gioco è fatto e il soggiorno sarà favoloso!

Il tuo motto sarà: esprimi un desiderio, noi lo possiamo avverare!