Sita Group: video corporate

La realizzazione del video corporate di Sita Group si divide in diverse fasi di lavoro studiate per trasmettere in immagini i valori e la mission dell'azienda.
Una fase di analisi preliminare è stata necessaria per studiare la Brand Position e i competitors, per fare delle proposte atte a migliorare la Brand Awareness e alzare il percepito. L'attività di analisi ci ha permesso di passare alla fase successiva con le idee e gli obiettivi da raggiungere chiari in mente. É seguita poi la fase delle riprese sia in azienda che presso i clienti finali per poter catturare tecnici e docenti seguendoli e immortalandoli durante la loro attività direttamente in campo. Le riprese infine al campo prove aziendale, dedicato all'attività pratica dell'academy hanno reso completo il quadro complessivo aziendale, racchiudendo in immagini l'essenza aziendale.
Per finire, l'attento lavoro di editing arricchito da effetti speciali e da una colonna sonora adeguata al mood del video, hanno permesso la realizzazione di un ottimo ritratto dell'azienda Sita Group, leader nel settore dell'antincendio e della formazione aziendale sulla sicurezza sul lavoro.

Analysis

Analisi brand position e competitors

Editing

Montaggio emozionale

Filming

Riprese in azienda e presso i clienti

Visual effect & sound

Effetti animati e colonna sonora ad hoc

Video divisioni

Photo Shooting

1

Studio delle location

Studio delle location e allestimento del set in base ai servizi da descrivere
2

Shooting

Realizzazione del servizio fotografico
3

Post produzione

Lavoro in post produzione per aggiustare dettagli, uniformare toni, colori e luci.

Declinazioni per i social

Lo shooting fotografico e i video sono utilizzati per popolare la pagina Facebook aziendale con contenuti di valore che informano e incuriosiscono il target individuato in fase di analisi preliminare.

Nello specifico, come le best practices di video marketing insegnano, sono stati realizzati dei mini video della durata di pochi secondi dedicati esclusivamente ai social, pubblicati in base al piano editoriale mensile