“Benetton Rugby sceglie lo Studio Perazza da molti anni perché capace di assicurare una consulenza grafica totale e la realizzazione di un piano di comunicazione completo.
L’unione di più figure professionali del team dello Studio ha dato vita al progetto comunicativo integrato della Società Sportiva."
Benetton Rugby

Benetton Rugby: video corporate

Diverse fasi di lavoro studiate per trasmettere in immagini i valori e la mission del Team.
Dopo un'accurata stesura dello storyboard decisa dall'art director, è seguita la fase delle riprese in campo, in Italia e all'estero e per finire l'attento lavoro di editing arricchito da motion graphics e visual effects. Il risultato è un epico ritratto della società sportiva Benetton Rugby

Project

Stesura storyboard

Editing

Montaggio epico ed emozionale.

Filming

Riprese in Italia e all'estero.

Visual effect & sound

Animazioni, effetti animati e sincro musicale.

Photo Shooting

1

Preparazione set

Allestimento set fotografico con sfondi, luci e flash studiati per ottenere effetti desiderati.
2

Shooting

Realizzazione del servizio fotografico curato dall'art director.
3

Post produzione

Lavoro in post produzione per scontornare i giocatori, modificare e aggiustare dettagli, uniformare toni, colori e luci.

Photo in action

Lo shooting fotografico annuale della squadra è realizzato modificando ogni anno lo sfondo, le luci e le inquadrature per adattarsi all’immagine coordinata prescelta per la stagione e comunicare la forza e i valori di Benetton Rugby.

Gli scatti vengono poi declinati durante la stagione in tutto il coordinato grafico utile alla squadra, utilizzati per il sito web, le locandine e le grafiche per annunciare le partite e le varie esigenze comunicative.

Kick-off nuove maglie da gioco

Video per social ed eventi

Benetton Haircut 1:00

Per sostenere il collega Nasi Manu, malato di cancro, tutti i giocatori si sono rasati completamente. Momenti divertenti tra i giocatori accompagnano un video altamente emozionale che, oltre ad essere stato usato sui social e condiviso da tutti i giocatori, è stato trasmesso dalle maggiori reti nazionali.

Video Natale 2019 1:41

I giocatori vestono le parti degli elfi partono alla volta del Reparto Pediatrico dell’ULSS 2 di Treviso, per consegnare dei doni a tutti i bimbi. Le riprese sono state girate in tre location, in una giornata di shooting, precedute da una fase preliminare di preparazione piano sequenze e allestimenti.

Lancio
line-up 1:01

Lavoriamo al video formazione ogni settimana dopo la comunicazione, da parte della squadra, dei giocatori convocati nel match successivo. Le clip dei singoli giocatori e tutto il mood del video rispecchiano il coordinato grafico ideato per la stagione.